IT EN DE
1370 KM DI SENTIERI PEDALABILI, UNA DELLE PRINCIPALI METE EUROPEE E MONDIALI PER APPASSIONATI ESPLORATORI ALL MOUNTAIN, SCATENATI DOWNHILLER, SOSTENIBILI E-BIKERS O SPERICOLATI FREERIDER, GRAZIE ALLA CONFORMAZIONE DEL TERRITORIO E DEI SENTIERI, CHE DA MILLE METRI DI QUOTA PORTANO ALLA SPIAGGIA.

Discese epiche, passaggi tecnici, tracce di storia millenaria e panorami da togliere il fiato che ripagano della fatica. Per chi vive lo sport con spirito competitivo a Finale Ligure si svolge una tra le più importanti competizioni a livello mondiale: LA 24H DI FINALE.


Dal 1999 è un vero e proprio Festival in cui la bicicletta è protagonista, ma ricco anche di tutto quello che serve per divertirsi e passare intere giornate di allegria con gli amici e la famiglia.


L’evento richiama ogni anno migliaia di rider da tutto il mondo che esprimono a Finale quello che per loro rappresenta la Mountain Bike: voglia di divertirsi, rispetto per la natura e soprattutto fair play. Il motto della “24H of Finale” è: It’s Hard, It’s Fun, It’s Crazy. 


Per saperne di più: www.24hfinale.com


Finale Ligure è stata inserita inoltre, da un po' di anni, nel calendario degli eventi dell'ENDURO WORLD SERIES, in quanto rappresenta sempre più un unicum, esemplare per la vastità della sua rete sentieristica.


Per saperne di più: www.finaleoutdoorresort.com/finalenduro